Lo Stagno
Click per ingrandire l'imagine

Lo Stagno, Cézanne

Segli un'opzione
105 €
105 €

Disponibile

Invio gratis
La nostra garanzia di soddisfazione. Garanzia 30 giorni per la restituzione.
Quadro senza cornice. ¿Come sono i nostri falsi d'autore?
Invio - Imballaggi - Servizio al cliente
Quadro a olio intitolato Lo stagno, dipinto da Paul Cézanne nel 1878. La tela rappresenta un tipico paesaggio francese del XIX secolo immerso in un contesto bucolico.

Sei figure umane sono adagiate su di una collina, a poca distanza da uno stagno, e compongono sulla tela quattro scene indipendenti l'una dall'altra. I verdi e gli azzurri utilizzati sono tra i colori più amati dal pittore per rappresentare la natura.
TuttiQuadri TCCE0013
Titolo (inglese): The Pond
Anno: 1879
Se encuentra en: Museo de Bellas Artes de Boston


Caratteristiche del quadro

Per dipingere Lo stagno, Cézanne utilizzò una tecnica giovanile: pennellate corte e tutte stese verso la stessa direzione. Questa forma di applicare l'olio sulla tela si trasformerà posteriormente e prenderà le forme di uno stile più maturo: i tratti diventeranno molto più sfumati e applicati con il pennello in tutte le direzioni.

Le figure di questo dipinto appaiono sovrapposte e inserite nel pasaggio in modo quasi artificiale. Anche la forma di inserire i personaggi nell'opera cambierà nel decennio successivo a "Lo stagno", e le figure umane nei quadri inizieranno ad essere molto più leggere e dai movimenti più delicati.

Lo stagno si trova attualmente esposto nel Museo delle Belle Arti a Boston.