Moderni

Quadri moderni dipinti a olio

Offriamo un'ampia varietà di quadri moderni, opere d'arte e dipinti realizzati nel periodo che va dalla fine del XIX secolo fino agli anni '70. Dipinti a olio su tela riprodotti nei minimi dettagli da pittori esperti e capaci d'imitare le pennellate degli artisti più famosi della storia. Quadri ideali per la decorazione della propria casa e dell'ufficio, per spazi pubblici e privati.

Per conoscere alcuni esempi delle nostre opere d'arte
verifica la qualità delle nostre copie di quadri.

Relazionati:
Quadri Astratti
Quadri a olio

Cos'è l'Arte Moderna?

Gli stili moderni sono caratterizzati da uno spirito irrompente e una proposta estetica nuova e spesso impattante. I maestri della fine del XIX secolo ruppero con i canoni della composizione pittorica accademica dominante aprendo le porte a nuove tendenze e a una nuova forma di "fare arte".

Quei geni, convinti e orgogliosi della loro proposta artistica innovatrice, ci sorpresero con il loro estro creatore che materializzarono per mezzo di pennellate perfette. Maestri quali: Joaquín Sorolla, Vincent Van Gogh e Claude Monet sono i primi artisti moderni. Posteriormente, una nuova generazione seguì i loro passi, andando oltre, e creando a sua volta la base per la nascita di nuove correnti artistiche tra le quali: l'espressionismo, il surrealismo, il futurismo e l'astrattismo.

Pitture del XX Secolo

I quadri attualmente più amati e apprezzati dai collezionisti sono stati realizzati nel XX secolo. Nonostante sin dal Medio Evo spicchino figure di grandi artisti e notevoli pittori , specialmente italiani e spagnoli, sono i quadri del nostro passato recente i più apprezzati da musei e gallerie d'arte.

Una ragione importante a fare la differenza è senza dubbio il fatto che le opere classiche sono ormai parte fondamentale dei musei che le mantengono nelle loro collezioni permanenti, e quindi totalmente al di fuori del mercato dell'arte.

Quadri Contemporanei

Sono considerati quadri contemporanei tutti quelli prodotti a partire dagli anni '70. La varietà degli stili che abbiamo oggigiorno è enorme e allo stesso tempo globalizzata dato che i mezzi di comunicazione permettono una diffusione artistica praticamente immediata e le opinioni sorgono quasi nello stesso istante da una parte all'altra del mondo.

Al giorno d'oggi, infatti, è molto semplice diffondere l'arte anche se è difficile poter vivere "facendo arte", una prerogativa esclusiva dei geni della pittura o del marketing.

Quadri a Olio Famosi

Nonostante il grande flusso artistico attuale, i quadri moderni e classici sono gli unici che si mantengono nella memoria del pubblico. Per esempio, le opere cubiste di Pablo Picasso, o i quadri astratti di Joan Mirò, non sono solo ricordati dalla maggioranza del pubblico, ma infuenzano fortemente anche la produzione artistica contemporanea grazie ai loro canoni intramontabili e che non passano mai di moda.

Indice dei nostri quadri a olio su tela

Seguici:

1 Prodotti